Premiato dal presidente di giuria Carlo Lucarelli per il secondo posto con il racconto “Il Mio Primo Giorno di Lavoro” al concorso La Paura fa 90… Righe nell’ambito del FIPILI Horror Festival.

Articolo di Franco Marianelli su Il Tirreno del 2/12/2025.

Nuvole di carta è un contest per racconti fantastici: possono partecipare racconti fantasy, horror, di fantascienza e, in generale, ogni storia che sia, per trama e/o personaggi, “oltre il reale”.

Il racconto premiato ha il titolo A Mano Libera e narra la storia di un’amicizia nata dietro le sbarre tra due persone di nazionalità diversa, che riescono a comunicare soltanto attraverso i fumetti.

Articolo su QuiLivorno.

Consegna del premio per il terzo posto al Concorso Letterario marco Pietrobono.

Motivazione:

Racconto molto piacevole e ben scritto. Si legge tutto d’un fiato; non si vede l’ora di arrivare a sapere cosa succederà. Una favola romantica ma non scontata, che accompagna il lettore, pagina dopo pagina, in un crescendo di emozioni. Molto curata la descrizione dei personaggi.

Qui il link al sito ufficiale.

Sestri Levante, 29 settembre 2024. Il racconto Centoquaranta vince il Premio Internazionale Letterario “Carlo Bo – Giovanni Descalzo” Città di Sestri Levante, con la motivazione:

Il linguaggio universale della musica sviluppa in amicizia il rapporto nato casualmente tra un anziano violinista, devastato da un malinteso senso di colpa, e un ragazzo che, pur suonando in un affiatato gruppo rock, vuol scoprire l’infinita ricchezza della grande musica. E le emozioni sprigionate fanno superare, oltre al divario generazionale, dolorosi ricordi.

Qui l’articolo di Giacomo Niccolini.

Articolo di Franco Marianelli su Il Tirreno del gennaio 2024